top of page

collezione aperta di esperienze

PEOPLE from AREZZO-ITALIA-MONDO è una piattaforma di accumulazione visiva e testuale a cui converge un archivio di interviste a chi ha fatto il grande salto e di Arezzo il suo punto di partenza verso contesti trasversali, nazionali e internazionali. Storie di chi ci è riuscito, di chi è andato oltre i propri limiti e ha oltrepassato i pregiudizi (vedi in ExperiencesBlog). Al contempo vengono alla luce realtà microcosmiche del tessuto aretino, esperienze speciali di questa piccola città incubatrice di grandi progetti. Collateral è una raccolta di racconti diversi.

ricerca e testi

Francesca Meli Balbocchino (Arezzo, 1979), dopo la laurea in Estetica ha iniziato la sua ricerca in arte contemporanea. Mamma al quadrato, pratica yoga convinta delle potenzialità di corpo e mente consapevoli, è innamorata della vita e alla continua ricerca della bellezza nella vita quotidiana. Crede nei sogni e dal 2020 è educatore Mindfulness. E' docente di Lettere nella scuola secondaria.

immagini

Un ringraziamento speciale a Ilaria Boncompagni, fotografa freelance di Arezzo (vive a Milano), che raccoglie ritratti contestualizzati di alcuni dei racconti qui esposti.

Le altre immagini fotografiche sono di repertorio e sarà cura dell'editor segnalarne l'autore dove sarà possibile reperirlo.

thanks to

 

 

La collezione di esperienze raccolta in PEOPLE from AREZZO-ITALIA-MONDO è resa possibile dalla collaborazione e la disponibilità di tanti amici che hanno accettato di raccontare e condividere la propria storia, e da tutti coloro che avranno voglia di farla conoscere dentro e fuori i confini della città di Arezzo.

 

 

Siamo sempre interessati a conoscere la vostra opinione e le vostre storie. Contattateci a arezzoitaliamondo@gmail.com

bottom of page